rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio

Pontedellolio, bulli alle medie: "Se vuoi andare in bagno dammi un euro"

Bimbi obbligati a pagare un euro per andare in bagno, cattiverie, umiliazioni. Si parla di bullismo alle medie di Ponte. Da Libertà

E' allarme bullismo nella scuole medie di Pontedellolio. Lo riporta stamane Libertà, con un dettagliato articolo di Nadia Plucani. A quanto riporta il quotidiano di via Benedettine, infatti, nelle scuole medie alcuni ragazzi più "grandicelli" avrebbero chiesto un "pedaggio" agli scolari più piccoli per andare in bagno: un euro.

Un'angheria bell'e e buona, crudele, che sarebbe culminata, per chi non aveva soldi, nell'umiliazione di stare davanti alla porta dei servizi fino ad esplodere. E ancora: dispetti, registri scolastici spariti, violenze verbali. La questione è stata al centro di un incontro tra i dirigenti dell'istituto comprensivo del paese e dell'amministrazione comunale, con il sindaco Roberto Spinola. Tuttavia, scrive ancora il giornale, a oggi non ci sono denunce presentate ai carabinieri.

Dalla scuola e dal Comune fanno sapere che si farà il massimo per cercare di risolvere al più presto il problema, anche facendo capire ai genitori dei "bulli" e ai ragazzi stessi le serissime conseguenze di questi comportamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedellolio, bulli alle medie: "Se vuoi andare in bagno dammi un euro"

IlPiacenza è in caricamento