rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte dell'Olio / Via Roma

Pontedellolio: trovato morto riverso vicino al trattore. Indagini in corso

E' ancora tutta da accertare la dinamica del presunto infortunio sul lavoro che nel primo pomeriggio è costato la vita a un uomo di circa 50 anni, di origine polacca, in un'azienda agricola in località Perinelli nel comune di Pontedellolio

E' stato quasi certamente un malore a uccidere Jerzy Cupek di 54 anni, di origine polacca, in un'azienda agricola in località Perinelli di Pontedellolio. E' stato infatti trovato riverso a terra, privo di conoscenza, all'ingresso del deposito vicino al trattore. Sembra che avesse un profondo taglio alla testa che sarebbe compatibile con una caduta, ma nessuno ne sarebbe stato però testimone.

Pontedellolio, trovato morto vicino al trattore ©Bisa/ilPiacenza

Sul posto il 118 di Piacenza ha inviato l'ambulanza della Pubblica assistenza di Rivergaro e l'automedica da Piacenza: l'intervento dei sanitari però non è servito perché l'uomo era già deceduto da diversi minuti. L'uomo è stato trovato riverso in un lago di sangue e questo ha convinto gli inquirenti a dare un'occhiata approfondita a tutta la scena. Sul posto i carabinieri di Pontedellolio, l'aliquota operativa del Norm di Piacenza e il Nucleo investigativo. Insieme a loro anche il pubblico ministero Antonio Colonna e il medico legale Tiziana Folin.

Stando a una prima ricostruzione, effettuata grazie al sopralluogo tra i vigneti della zona e dando un'occhiata da vicino al cadavere del 54enne, sembra che l'uomo fosse al lavoro tra le viti dell'azienda quando all'improvviso avrebbe iniziato a perdere sangue copiosamente, forse dal naso o dalla bocca, probabilmente per la rottura accidentale di un capillare o una vena. Dai vigneti sarebbe quindi riuscito a raggiungere il capanno per il ricovero del trattore, ma qui sarebbe poi svenuto per il salasso, battendo la testa a terra. Quando è stato trovato dal personale dell'azienda ormai per lui non c'era più nulla da fare. La Procura ha comunque disposto l'autopsia sul cadavere nei prossimi giorni per avere la conferma della ricostruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedellolio: trovato morto riverso vicino al trattore. Indagini in corso

IlPiacenza è in caricamento