rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pontenure / Via Emilia Parmense

Pontenure, assalto notturno al bancomat della Banca di Piacenza

Ennesimo assalto notturno a un bancomat in provincia. Questa volta è toccato allo sportello automatico della Banca di Piacenza sulla via Emilia a Pontenure, dove nella notte tra venerdì e sabato una banda di professionisti, con la classica tecnica dell'acetilene, ha messo le mani sui contanti che erano stati caricati da poco in vista delle esigenze nell'arco del fine settimana

Ennesimo assalto notturno a un bancomat in provincia. Questa volta è toccato allo sportello automatico della Banca di Piacenza sulla via Emilia a Pontenure, dove nella notte tra venerdì e sabato una banda di professionisti, con la classica tecnica dell'acetilene, ha messo le mani sui contanti che erano stati caricati da poco in vista delle esigenze nell'arco del fine settimana. Una deflagrazione davvero potente che ha causato anche un incendio all'interno della banca, ma prontamente domato dall'intervento dei vigili del fuoco di Piacenza. I ladri nel frattempo sono stati visti scappare a tutta velocità a bordo di un'Audi A6 in direzione di Piacenza, dove poi hanno fatto perdere le tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza insieme ai colleghi della stazione di Pontedellolio. Al momento non si conosce ancora l'ammontare della cifra racimolata dai malviventi.

L'assalto al bancomat è stato portato a segno da una banda di professionisti che probabilmente aveva già eseguito sopralluoghi in precedenza e studiato le vie di fuga. Poco prima delle 3 di notte i ladri sono penetrati all'interno della Banca di Piacenza dopo aver forzato la porta anteriore dell'uscita di sicurezza. Una volta all'interno, in pochi istanti hanno raggiunto il retro del bancomat e, dopo aver saturato lo sportello probabilmente con il classico gas acetilene, hanno provocato la deflagrazione che lo ha fatto saltare completamente. Poi hanno messo le mani sui cassetti con i contanti e sono risaliti in auto, dirigendosi a tutta velocità verso l'autostrada.

Pontenure, fatto saltare il bancomat ©Bisa/ilPiacenza

Fortunatamente l'intervento dei vigili del fuoco da Piacenza è stato rapido e ha permesso di domare sul principio l'incendio che era scaturito, ma la struttura interna della banca ha riportato danni ingenti. Anche i carabinieri sono arrivati quasi subito insieme alle guardie dell'Ivri, ma i malviventi erano già riusciti a fare perdere le loro tracce.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, assalto notturno al bancomat della Banca di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento