rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pontenure / Via Emilia Parmense

Pontenure: si è costituito il pirata della strada, è un 79enne di Fiorenzuola

Si è costituito l'uomo che il 23 gennaio aveva investito e ucciso Franco Bertuzzi sulla via Emilia a Pontenure. Dopo quattro giorni si è presentato dai carabinieri con il suo avvocato. Per lui la denuncia di omicidio colposo e omissione di soccorso

Si è costituito l'uomo che nella serata di domenica 23 gennaio ha investito e ucciso Franco Bertuzzi, 82enne di Pontenure.

Si tratta di un 79enne di Fiorenzuola, O.D.V. che si è presentato ieri dai carabinieri con il suo avvocato. Per lui è scattata la denuncia per omicidio colposo, fuga in caso di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso. Gli è stata anche ritirata la patente.

Il 79enne appena dopo l'accaduto si era fermato con la propria auto, una Seat grigia, in una via laterale della via Emilia, probabilmente spaventato e sotto shock per l'accaduto. Era poi sceso andando sul luogo dell'investimento ma si è allontanato quando ha visto alcune persone prestare soccorso a Bertuzzi e chiamare l'ambulanza e le forze dell'ordine. Aveva deciso quindi di tornare a casa a Fiorenzuola accusando un malessere, pare che l'uomo soffra di cuore da anni. L'auto è stata ritrovata ancora con il parabrezza infranto.

Le indagini dei carabinieri si erano subito concentrate nella zona di Fiorenzuola, avendo raccolto testimonianze sull'auto pirata e la dinamica dell'accaduto. Il 79enne dopo quattro giorni dal fatto, forse spinto dai sensi di colpa e dopo aver letto l'appello dei familiari di Bertuzzi si è deciso e si è consegnato ai militari. Per lui è scattata la denuncia di omicidio colposo, fuga in caso di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure: si è costituito il pirata della strada, è un 79enne di Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento