rotate-mobile
Cronaca

Poste, il 14 febbraio un francobollo per la festa degli innamorati

La vignetta riproduce una vetrata della Basilica di Terni dedicata a San Valentino e raffigurante il Santo che benedice Sabino e Serapia, due giovani innamorati

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà il giorno 14 febbraio 2016 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "Le ricorrenze" dedicato a San Valentino, patrono degli innamorati, del valore di 0,95 euro.

Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta patinata gommata, fluorescente; grammatura: 100 g/mq; formato carta: mm 30 x 50,8; formato stampa: mm 26 x 46,8; dentellatura: 13½ x 13½; colori: quadricromia; tiratura: ottocentomila francobolli; foglio: cinquanta esemplari, valore 47,50 euro.

La vignetta riproduce una vetrata della Basilica di Terni dedicata a San Valentino e raffigurante il Santo che benedice Sabino e Serapia, due giovani innamorati.

Completano il francobollo la leggenda "San Valentino", la scritta "Italia" e il valore 0,95 euro.

Bozzetto: a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

A commento dell'emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di S.E Giuseppe Piemontese, Vescovo di Terni, Narni e Amelia.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli "Spazio Filatelia" di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, il 14 febbraio un francobollo per la festa degli innamorati

IlPiacenza è in caricamento