rotate-mobile
Cronaca

Poste, con la campagna “I ragazzi del ‘96” si promuove la cultura del risparmio fra i neomaggiorenni

Iniziativa di Poste Italiane che riguarda anche i neomaggiorenni della provincia di Piacenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Presso i principali uffici postali della provincia di Piacenza è in corso una campagna di sensibilizzazione al risparmio denominata “I ragazzi del ‘96”, rivolta a coloro che nel 2014 compiono il 18° anno di età e sono stati da minorenni titolari del libretto postale “Io capisco”. Nei primi sette mesi di quest’anno a circa 105 neomaggiorenni piacentini è stato consegnato il nuovo libretto che consente di gestire in piena autonomia il risparmio accumulato durante la minore età. Oltre a incrementare la somma esistente, i giovani possono effettuare prelievi di contante in qualsiasi ufficio postale o dagli sportelli automatici Atm Postamat tramite la Libretto Card. Attualmente, i libretti di risparmio attivi nella provincia di Piacenza, nelle varie tipologie, sono più di 92 mila. Oltre all’affidabilità e alla semplicità, il successo di questo prodotto è legato anche all’assenza di spese e commissioni di apertura, di chiusura, di gestione e rinnovo.  Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane sono costantemente impegnate a promuovere la cultura del risparmio, sensibilizzando in particolare i giovani ad investire sul proprio futuro umano e professionale e offrendo loro strumenti affidabili e con rendimenti sicuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, con la campagna “I ragazzi del ‘96” si promuove la cultura del risparmio fra i neomaggiorenni

IlPiacenza è in caricamento