rotate-mobile
Cronaca Via Taverna Giuseppe

«Posto fisso polizia in ospedale? Quello che dice il questore non si può realizzare»

Nota di risposta del segretario provinciale del sindacato di polizia Siap Sandro Chiaravalloti in merito alla paventata possibile chiusura del posto fisso di polizia all'interno dell'ospedale di Piacenza

«La presenza dinamica di un posto di Polizia dichiarata dal questore Germana, sino a ieri presidio, in 31 anni di Polizia, mi mancava. Più che di presenza dinamica, il Questore dovrebbe parlare di assenza permanente in quanto, quello che ha prospettato pubblicamente, non si può fare atteso che l’orario di servizio all’anticrimine è diverso dal posto di polizia dell’ospedale. Quindi prego il Questore di utilizzare meno il sistema tutto italiano e burocratico di dire cose che a mio parere ingannano e offendono l’intelligenza di chi ascolta». Lo afferma in una nota il segretario provinciale del sindacato di polizia Siap Sandro Chiaravalloti in merito alla paventata possibile chiusura del posto fisso di polizia all'interno dell'ospedale di Piacenza.

«Ricordo al questore - afferma Chiaravalloti - che ho letto anche la sua disposizione che prevede che un operatore vada in ospedale a ritirare i referti ogni giorno e che questo si espleta in 5 minuti. Alla faccia della presenza dinamica. Un’altra cosa che il questore non dice, o meglio la dice a metà, è che se è vero che le volanti già intervengono presso l’ospedale, è perché nel corso degli anni, e soprattutto di recente, non si è provveduto a sostituire chi è andato in pensione e che questa ulteriore assenza, la matematica non è un’opinione, costringerà le volanti ad intervenire ancor di più». 

«Volanti già impegnate in modo sproporzionato da un piano di controllo che non si vuole modificare per “dinamica inerzia”. Pertanto, sta di fatto che si chiude - perché è questa la parola giusta - un posto di polizia a costo zero per mantenere a mio parere privilegi a taluni  sindacalisti “vicini”. Comunque, alla presenza dinamica del questore, il Siap risponde con una manifestazione dinamica in tutta la città per evidenziare quanto in alcune scelte le problematiche, soprattutto del personale delle volanti, sono locali e la scusa della crisi, che ha comunque creato disagi, a volte in questa città non c’entra nulla. Volantinaggio che tratterà più temi ed  inizierà davanti Il Tribunale di Piacenza, passando per la Prefettura e  per finire davanti l’Ospedale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Posto fisso polizia in ospedale? Quello che dice il questore non si può realizzare»

IlPiacenza è in caricamento