rotate-mobile
Cronaca

Pratiche online dello sportello unico attività produttive, nuove funzionalità

L’archivio on line delle pratiche Suap, cui si può accedere dalla home page del sito www.comune.piacenza.it , è stato integrato con la funzione “interrogazione stato dell’istanza”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L’archivio on line delle pratiche Suap, cui si può accedere dalla home page del sito www.comune.piacenza.it , è stato integrato con la funzione “interrogazione stato dell’istanza”. Ciò significa che gli utenti in possesso delle credenziali Federa – necessarie per accedere a numerosi servizi web sul territorio regionale – possono visualizzare tutte le pratiche che hanno presentato al Suap comunale e verificarne sia lo stato di avanzamento, sia la completezza dei documenti inviati, oltre al numero assegnato alla pratica stessa dal sistema gestionale, ai dati di registrazione presso il protocollo generale e al nome del tecnico istruttore che se ne occupa.

Sinora, l’archivio telematico aveva unicamente la funzionalità di “ricerca” utilizzabile da chiunque – conoscendo il nominativo del richiedente o la sede dell’intervento – per reperire i dati delle pratiche edilizie, commerciali, artigianali o di altro genere. A seguito dell’attivazione della nuova funzionalità, lo sportello Suap non invierà più agli utenti – né ai tecnici referenti, né agli intermediari – la comunicazione di avvenuto deposito della pratica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratiche online dello sportello unico attività produttive, nuove funzionalità

IlPiacenza è in caricamento