rotate-mobile
Cronaca

Premio di laurea Piero Rebecchi: la consegna in Cattolica l'8 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si terrà giovedì 8 maggio, alle ore 10.00, presso l’Aula San Francesco della Cattolica di Piacenza, la consegna del Premio di Laurea “Comm. Piero Rebecchi” istituito dal Lions Club Rivalta Valli Trebbia e Luretta e dalla famiglia Rebecchi.

La cerimonia si collocherà nel momento di apertura del seminario, organizzato dalla Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali nell’ambito del Career Day, dal titolo: “Rialzo dei prezzi alimentari: opportunità di lavoro? Nutrire il pianeta richiede elevate capacità professionali dal campo alla tavola”.

I criteri di valutazione hanno decretato l’attribuzione del premio alla dottoressa Monica Dragoni che ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari,  con  votazione di 110 lode/110, con la discussione della tesi “Frazionamento lignocellulosico di raspi ottenuti da diverse varietà di uva”.

Dal 2001 annualmente il Club accantona, insieme alla famiglia Rebecchi, una somma per l’iniziativa e ogni biennio fissa con la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica di Piacenza un tema di interesse generale, ma legato al territorio.

Si tratta di uno dei fiori all’occhiello dell’attività del Lions Club Rivalta Valli Trebbia e Luretta, perché ricorda la figura del compianto socio fondatore Piero Rebecchi, che tanto si è prodigato per la nascita del Club.

Alla cerimonia interverranno membri della famiglia Rebecchi e i vertici del Lions Club Rivalta Valli Trebbia e Luretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio di laurea Piero Rebecchi: la consegna in Cattolica l'8 maggio

IlPiacenza è in caricamento