rotate-mobile
Cronaca

Prenota on line una casa per le vacanze di Natale ma è una truffa: due denunce

Un piacentino ha affittato una casa per trascorrere le vacanze di Natale in una località turistica versando 700 euro di caparra, ma l'annuncio on line era una truffa. Si è rivolto ai carabinieri che hanno denunciato due napoletani

Voleva trascorrere un periodo di vacanza in una località turistica invernale durante le vacanze di Natale, per questo già nell'estate scorsa aveva cercato qualche offerta su un portale di annunci on line e aveva prenotato una casa in montagna versando una caparra di 700 euro caricando una Postepay. Al momento di definire i dettagli dell'affitto però al numero di telefono che aveva trovato on line non ha risposto più nessuno.

Ha capito di essere stato truffato e si è rivolto ai carabinieri. Il malcapitato è un piacentino di 39 anni, mentre i due truffatori una coppia di napoletani di 31 e 28 anni, entrambi con precedenti. I carabinieri, dopo la denuncia dell'uomo, hanno avviato le indagini e sono risaliti ai due ragazzi che sono stati denunciati per truffa. Si tratta del quarto caso analogo negli ultimi mesi a Piacenza. I carabinieri raccomandano sempre molta prudenza quando si acquista on line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenota on line una casa per le vacanze di Natale ma è una truffa: due denunce

IlPiacenza è in caricamento