rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galleana / Via Gino Trespioli

Presi subito dopo aver svaligiato un appartamento: in manette tre sudamericani

E' andata decisamente male alla banda di ladri che nella tarda mattinata del 20 agosto hanno svaligiato un appartamento in via Trespioli, vicino a via Manfredi. La polizia infatti è arrivata mentre erano ancora all'opera e li ha arrestati

E’ andata decisamente male alla banda di ladri che nella tarda mattinata del 20 agosto hanno svaligiato un appartamento in via Trespioli, vicino a via Manfredi. La polizia infatti è arrivata mentre erano ancora all’opera e li ha arrestati. In manette sono finiti tre sudamericani (due uomini e una donna) due dei quali pare siano anche clandestini. Sembra siano arrivati in mattinata da Milano.
A chiamare il 113 sono stati alcuni residenti che hanno notato il terzetto che si aggirava con fare sospetto davanti all’ingresso di una palazzina. Uno degli abitanti ha anche ripreso i ladri con il telefonino.

Presi mentre rubano in un appartamento ©Bisa/ilPiacenza

In breve sul posto sono arrivate le pattuglie della squadra volanti. All’arrivo della polizia i tre non hanno nemmeno fatto in tempo a scappare che già avevano le manette ai polsi. Gli agenti hanno poi scoperto che si erano appena introdotti in un appartamento al terzo piano dopo aver forzato la porta d’ingresso. Ad entrare in azione sarebbero stati i due uomini, mentre la ragazza faceva da palo seduta in auto davanti a casa, pronta ad avvertire i complici nel caso fosse arrivata la polizia. Ma gli agenti sono stati decisamente più rapidi.
I ladri erano già riusciti a mettere a soqquadro l’intera casa - lasciata incustodita dai proprietari - e a rubare gioielli e oggetti preziosi per migliaia di euro. Quando sono arrivati gli agenti hanno tentato invano di nascondere la refurtiva all’interno di un portaombrelli sul pianerottolo.

IL VIDEO - L'ARRIVO DELLA POLIZIA E L'ARRESTO DEI LADRI
Schermata 2014-08-20 alle 15.27.09-2
 

IL VIDEO - I LADRI RIPRESI COL CELLULARE DAL VICINO DI CASA IN ATTESA DELLA POLIZIA
Schermata 2014-08-20 alle 18.41.56-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi subito dopo aver svaligiato un appartamento: in manette tre sudamericani

IlPiacenza è in caricamento