rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via Torricella

Coltellate in via Torricella, condannati tre nordafricani

Rissa, lesioni e porto di arma. Tutti restano in carcere. Per i difensori non ci sono le prove e le testimonianze sono discordanti

Sono stati condannati i tre nordafricani protagonisti di una furiosa lite in via Torricella, il 17 maggio scorso, culminata con l’accoltellamento e il ferimento di due di loro. Il giudice Laura Pietrasanta ha accolto le richieste del pm Sara Macchetta e ha condannato Haykel Jebali a due anni di reclusione, Youssef Bouchaib (difesi dall’avvocato Paolo Lentini) a un anno e sei mesi e Bilul Sayoud (difeso da Antonino Rossi) a un anno e tre mesi. I tre sono accusati di rissa, lesioni e porto abusivo di arma. Tutti scontano la pena in carcere. L’avvocato Lentini ha sostenuto, chiedendo l’assoluzione, che non c’erano gli elementi per i reati né le prove e che diverse testimonianze sono risultate discordanti. L’avvocato Rossi ha affermato che non c’è stata alcuna rissa, ma solo una lite fra due persone e ha ritenuto eccessiva la pena per Sayoud. I due difensori valuteranno il ricorso in Appello.
Per uno di loro, però, il tunisino Jebali è aperta un’altra inchiesta di cui si occupa il Tribunale di Ancona: l’uomo, durante il processo per direttissima, il 20 maggio, avrebbe insultato il giudice Pietrasanta. Gli atti sono finiti alla procura che lo ha indagato per oltraggio a magistrato in udienza, spedendo il fascicolo al Tribunale anconetano, competente per i reati che riguardano i magistrati piacentini. I tre nordafricani hanno precedenti penali per spaccio ed erano già stati raggiunti da un provvedimento di espulsione, mai rispettato.
La rissa avvenne nel Quartiere Roma, la mattina del 17 maggio. Due di loro erano stati trovati sanguinanti a terra dalla polizia. Gli agenti sequestrarono un coltello e un cutter. La lite era iniziata tra via Scalabrini e via Capra, per poi spostarsi e degenerare in via Torricella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate in via Torricella, condannati tre nordafricani

IlPiacenza è in caricamento