rotate-mobile
Cronaca

Procura a pieno organico con l’arrivo del pm Fontana

Il magistrato ha cominciato oggi il servizio nella nostra città. Da vent’anni in magistratura ha lavorato a Monza e a Milano, con una grande esperienza di giudice fallimentare

Ha preso possesso dell’ufficio questa mattina, 16 settembre, il nuovo sostituto procuratore Roberto Fontana. Il magistrato completa così l’organico della procura della Repubblica, diretta da Salvatore Cappelleri, che marcia ora a pieno regime con un procuratore e cinque sostituti. Un team che, con più facilità, dovrà ora mantenere alti gli standard conseguiti dalla procura piacentina, una delle migliori a livello nazionale con tempi brevi per la risoluzione delle cause e con arretrati ridotti all’osso.

 Fontana proviene dal Tribunale di Milano e per anni è stato un giudice fallimentare, gestendo alcuni dei crack più clamorosi finiti nelle cronache tra cui Ligresti, Viaggi del Ventaglio, Marcella Burani, Gabetti, San Raffaele.

In magistratura da venti anni, Fontana, che è sposato, è stato a Monza fino al 2007, dove ha ricoperto gli incarichi di giudice fallimentare, giudice del dibattimento penale e gip. Trasferito a Milano nel 2007, ha svolto per sei anni il ruolo di giudice fallimentare fino all’arrivo a Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procura a pieno organico con l’arrivo del pm Fontana

IlPiacenza è in caricamento