rotate-mobile
Cronaca

Seta, ad ottobre e novembre sconti per chi non può usare l'auto per la manovra antismog

Fino al 20 novembre i proprietari di veicoli soggetti a restrizioni possono acquistare un abbonamento mensile a prezzo scontato, valido sulle reti urbane dei territori serviti da Seta, presentandosi in biglietteria con la copia del libretto di circolazione. L’iniziativa è valida solo per i nuovi abbonati

Con la manovra antismog non puoi più usare la tua auto in città? Prova l’autobus: ad ottobre e novembre potrai viaggiare per un mese sulla rete urbana con soli 10 euro. La speciale promozione è attivata da Seta nelle province di Piacenza, Modena e Reggio Emilia in occasione dell’avvio dei provvedimenti regionali sul contenimento delle emissioni inquinanti, ed è rivolta ai possessori dei veicoli soggetti a restrizione che non sono ancora abbonati al trasporto pubblico.

La promozione consente di testare il servizio di trasporto pubblico ad un prezzo particolarmente vantaggioso, basti pensare che per il servizio urbano di Piacenza un abbonamento mensile ordinario ha un costo di 30 euro. Inoltre nella promozione è compreso il costo (5 euro) della card, che rimane valida per 5 anni dalla data di sottoscrizione dell’abbonamento.

Per usufruirne occorre presentarsi presso le biglietterie Seta abilitate (per Piacenza presso l’autostazione di piazza Cittadella) con la fotocopia del libretto di circolazione. L’iniziativa è valida solo per i nuovi abbonati che siano intestatari dei veicoli soggetti alle limitazioni (fa fede il nominativo riportato sul libretto di circolazione) o per chi - già abbonato in passato - non dispone di una tessera Seta in corso di validità. 

«Utilizzare i mezzi pubblici - sottolinea Vanni Bulgarelli, presidente di Seta - per i propri spostamenti in città (ad esempio nel tragitto casa-lavoro) è un’ottima soluzione per ridurre il traffico ed aumentare la mobilità collettiva. Con questa promozione l’azienda intende contribuire con un segnale forte alla riuscita della manovra antinquinamento atmosferico promossa dalla Regione e, al contempo, promuovere l’uso del trasporto pubblico anche tra coloro che abitualmente non se ne servono. E’ anche la dimostrazione che Seta è attenta ai bisogni dei cittadini e delle comunità servite, che giustamente si attendono dalle aziende di trasporto pubblico risposte serie ed accessibili alle esigenze di mobilità in un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale».

La promozione terminerà il 20 novembre 2015. Seta ricorda che le tessere acquistate tra il giorno 1 e il giorno 20 di ogni mese saranno utilizzabili nel mese di acquisto (quindi fino all’ultimo giorno solare del mese), mentre gli abbonamenti mensili acquistati dal giorno 21 in poi avranno validità dal primo all’ultimo giorno del mese successivo.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.setaweb.it oppure contattare il servizio di informazioni telefoniche Seta al numero ripartito 840 000 216.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seta, ad ottobre e novembre sconti per chi non può usare l'auto per la manovra antismog

IlPiacenza è in caricamento