rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Prorogata la mostra su Pallastrelli: sarà visitabile fino al 31 gennaio

La mostra “Uberto Pallastrelli (1904-1991), l’ultimo ritrattista”, organizzata dalla Banca di Piacenza, sarà prorogata fino al 31 gennaio

La mostra "Uberto Pallastrelli (1904-1991), l’ultimo ritrattista", organizzata dalla Banca di Piacenza per celebrare il grande artista piacentino di cui proprio quest’anno ricorre il 25esimo anniversario della scomparsa, resterà allestita a Palazzo Galli (in via Mazzini, 14) fino a domenica 31 gennaio.

A fronte dell'eccezionale successo di pubblico e del grande interesse della stampa, sia locale che nazionale, l'Istituto di credito piacentino ha infatti deciso di prorogare la durata della mostra – curata da Vittorio Sgarbi e da Laura Soprani, Carlo Ponzini e Robert Gionelli – di due settimane.

L'esposizione dedicata a Pallastrelli – allestita nel Salone dei depositanti, nella Sala Raineri e nella Sala Douglas Scotti di Palazzo Galli – potrà essere visitata nei consueti orari d’apertura: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Ricordiamo che l'ingresso alla mostra è libero per i soci e i clienti della Banca. Per i non clienti, ingresso con biglietto nominativo richiedibile a qualsiasi sportello dell'Istituto. Confermate anche le visite guidate, ogni domenica mattina alle 11. Domenica 17 gennaio alle 18, inoltre, la mostra sarà arricchita da un concerto intitolato "Il violino italiano", con musiche di Niccolò Paganini e Giuseppe Tartini, diretto dal maestro Gabriele Riccobono.

Le visite guidate per scuole e associazioni possono essere prenotate contattando l’Ufficio Relazioni esterne della Banca (telefono 0523.542137 - relaz.esterne@bancadipiacenza.it). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogata la mostra su Pallastrelli: sarà visitabile fino al 31 gennaio

IlPiacenza è in caricamento