rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Ex Ente Fiere / Via Cremona

Sfruttava la 18enne innamorata di lui, albanese in manette

Un albanese di 20 anni è stato arrestato nella notte dai carabinieri della stazione di Piacenza Principale. Sfruttava una 18enne toscana che lo aveva raggiunto a Piacenza dopo averlo conosciuto su Internet

Sfruttata da quel ragazzo che aveva conosciuto su Internet, e del quale si era innamorata. Nonostante la obbligasse a prostituirsi minacciandola con la violenza e prendendole tutti i soldi che guadagnava in strada.La vittima è una ragazza appena maggiorenne nata a Firenze e residente sulla carta a Pistoia. Questa notte è stata salvata dall'intervento dei carabinieri che già da tempo tenevano d'occhio il suo sfruttatore, un albanese di 20 anni residente in città. Lo hanno arrestato con l'accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, trovandogli addosso anche una pistola, perfetta riproduzione di un'arma vera, e un coltello.

Sfruttata a 18 anni, arrestato albanese ©ilPiacenza

La giovane si prostituiva tra via Colombo e il cavalcavia di via Cremona. E' qui che un paio di settimane fa l'ha notata un carabiniere fuori servizio della stazione di Piacenza Principale. Il militare, rientrando a casa la sera, aveva notato la ragazza sempre nello stesso punto fino a tarda notte. Da li sono iniziati gli appostamenti dei colleghi, e si è scoperto che un giovane, poi identificato per l'albanese, le faceva da protettore.

«L'accompagnava sul posto - spiegano i carabinieri della stazione di Piacenza Principale - la teneva d'occhio seduto in macchina o al bar, la costringeva a stare in piedi per ore nei punti più visibili della strada in modo da attirare l'attenzione di più clienti, la maltrattava se non guadagnava abbastanza. E la obbligava a vivere da un affittacamere della zona. Al termine di ogni incontro con i clienti, l'avvicinava e si faceva dare il denaro che aveva guadagnato, in media dai 30 ai 50 euro per volta».

Non solo, i carabinieri spiegano che lo sfruttatore si arrabbiava con lei quando la vedeva seduta sul marciapiede a riposarsi, magari stremata dalla fatica di restare in piedi tutte quelle ore. L'unico suo nutrimento era qualche panino da un venditore ambulante della zona. Questa notte i carabinieri hanno deciso di intervenire, bloccando l'albanese proprio mentre stava riscuotendo il denaro di una prestazione appena terminata. Addosso aveva un coltello e una pistola nella cintura. Per lui è scattata l'arresto in flagranza di reato e ora si trova in carcere alle Novate. La 18enne ha invece deciso di rientrare dalla sua famiglia in Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttava la 18enne innamorata di lui, albanese in manette

IlPiacenza è in caricamento