rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Calzolai

Sesso e cocaina nel night in centro, la Procura chiude le indagini

Accuse di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione e agevolazione del consumo di stupefacenti. La polizia concluse le indagini con un blitz nel dicembre del 2010

Associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione e agevolazione del consumo di stupefacenti. Sono le pesantissime accuse ipotizzate dalla procura per le dodici persone coinvolte nell’inchiesta condotta dalla polizia nel dicembre del 2010. E per quattro di loro c’è anche l’accusa di spaccio. Il decreto di chiusura indagini è già stato spedito agli indagati. Il prossimo passo sarà la richiesta di rinvio a giudizio al giudice per le indagini preliminari. Per la nostra città, si tratta di un fatto particolare perché in questa inchiesta viene contestata l’associazione per delinquere, un accusa grave che prevede sanzioni molto pesanti se i reati verranno provati.

La Squadra mobile, coordinata dal sostituto procuratore Ornella Chicca, concluse le indagini con un blitz in un locale notturno in via Calzolai, nel dicembre del 2010. Nel locale, secondo gli inquirenti, le ragazze - quasi tutte dell’Est, molte le romene – che intrattenevano i clienti avrebbero anche offerto prestazioni sessuali, che si sarebbero consumate nel night club. A questo, va aggiunto il consumo di sostanze stupefacenti. Il locale venne monitorato a lungo, poi gli agenti eseguirono un blitz.

Per non destare sospetti, si misero in fila con alcuni clienti, riuscendo a eludere le telecamere che sorvegliavano l’ingresso. All’interno, molte giovani ragazze in attesa dei clienti. In un privé i polizotti trovarono due persone che consumavano un rapporto sessuale. Grazie anche all’intervento di un cane antidroga, vennero trovate una bustina di coca e altre tracce di cocaina sui tavolini. Secondo la Mobile, il costo delle prestazioni era di 50 euro ogni dieci minuti. E, forse, anche per questo, i poliziotti trovarono in cassa numerose banconote da 50 euro.

Dodici le denunce, tra cui la proprietaria, una 51enne, e alcuni suoi familiari oltre al personale che lavorava nel locale, che venne in seguito chiuso, ma che oggi è tornato in attività. La procura indagò anche una ventina di ragazze per favoreggiamento, ma al termine delle indagini le giovani vennero tutte prosciolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso e cocaina nel night in centro, la Procura chiude le indagini

IlPiacenza è in caricamento