rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Quartiere Roma, serata di fuoco: due risse, danneggiamenti e un'auto con coltelli e catene

Sette persone sono state fermate dalla polizia in una sola sera. Gli agenti delle volanti, con anche la collaborazione di colleghi del Radiomobile dei carabinieri, hanno lavorato fino a notte fonda per una serie di episodi avvenuti tra Piazzale Roma, via Alberoni, via Pozzo, via Madoli e via Roma


Sette persone sono state fermate dalla polizia in una sola sera. Gli agenti delle volanti, con anche la collaborazione di colleghi del Radiomobile dei carabinieri, hanno lavorato fino a notte fonda per una serie di episodi avvenuti tra Piazzale Roma, via Alberoni, via Pozzo, via Madoli e via Roma.

polizia carabinieri via alberoni-2

La ricostruzione esatta dell'accaduto è ancora al vaglio della questura. Le prime scintille tra un gruppo di nordafricani e alcune ragazze residenti nella zona erano già iniziate nel pomeriggio di ieri. In serata però un gruppo di stranieri le avrebbe affrontate in strada nella zona di via Pozzo e, dalle testimonianze, sembra che qualcuno brandisse dei bastoni. In serata gli agenti delle volanti hanno bloccato all'angolo tra via Tibini e viale dei Mille (nella foto a fianco) un'utilitaria con a bordo cinque stranieri, tutti armati di coltelli e catene che poco prima erano stati notati aggirarsi in modo sospetto nella zona di piazzale Roma. 

Gli agenti ipotizzano che questo gruppo fosse collegato all'episodio accaduto in serata poco distante, ma gli accertamenti sono ancora in corso. Intorno a mezzanotte ancora un intervento in via Roma. Qui due giovani stranieri sono rimasti coinvolti in un pestaggio all'interno di un'abitazione per motivazioni non ancora chiarite, ma probabilmente legate a una presunta attività di spaccio. Sul posto, oltre all'ambulanza del 118, ancora polizia e carabinieri che hanno calmato la situazione. Due dei coinvolti sono poi stati portati in questura perché sospettati di aver preso parte poco prima al danneggiamento di una vetrina in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Roma, serata di fuoco: due risse, danneggiamenti e un'auto con coltelli e catene

IlPiacenza è in caricamento