rotate-mobile
Cronaca

Quattordici denunce sulle strade piacentine

Non si è fermata questo fine settimana la rete di controlli dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade e contrastare le infrazioni alla guida. Denunciate a piede libero 13 persone al volante in stato di ebbrezza alcolica e un ragazzo che guidava senza aver mai avuto la patente

Controlli sulle strade piacentine, durante il week end appena trascorso. E in tredici, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un ragazzo, invece, è stato deferito perchè al volante senza aver mai conseguito la patente.

Dieci persone sono state fermate e deferite dal nucleo radiomobile: la più grande, una donna di 41 anni, ha detenuto anche il “record” di alcol nel sangue alla misurazione con l'etilometro. I militari, infatti, hanno accertato un valore alcolemico pari a 2.39 g/l. Immediato per la donna il ritiro della patente, il sequestro della macchina e la denuncia penale. Il più piccolo fra i fermati, invece, è un ragazzo piacentino di ventuno anni. Viaggiava a bordo della sua auto con 0.35 grammi in più di alcol nel sangue, rispetto al limite consentito dalla legge.
  Il valore più alto dell'etilometro è stato di 2.39 g/l: è di una piacentina di 41 anni  

Ma l'attività ispettiva dei carabinieri è stata intensa anche in provincia. Due guidatori sono stati denunciati dai militari di San Nicolò: uno, è rimasto coinvolto in un incidente stradale perchè ubriaco al volante. Si tratta di un cittadino albanese di 29 anni, residente a Piacenza. Nel suo sangue, l'etilometro ha registrato alcol per 1.77 g/l.

L'altro ragazzo denunciato dai militari di San Nicolò è un cittadini bosniaco classe 1974: zigzagava sulla strada a bordo di una Mercedes Clk, risultata non di sua proprietà. L'uomo ha perso completamente il controllo del mezzo perchè ubriaco: 2.39 g/l è stata la misurazione alcolimetrica.

La stazione di Ponte dell'Olio ha invece deferito a piede libero un altro cittadino albanese rimasto vittima di un incidente stradale forse causato dal troppo bere e un piacentino di Vigolzone, sorpreso alla guida di un'auto senza aver mai conseguito la patente.









Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattordici denunce sulle strade piacentine

IlPiacenza è in caricamento