rotate-mobile
Cronaca Castell'Arquato

Chili e piante di marijuana, 60enne in manette: «Volevo fare un olio terapeutico»

Blitz dei carabinieri dell'Aliquota Operativa di Fiorenzuola a Castellarquato. In manette un 60enne di Carpaneto che coltivava 35 piante di marijuana e trovato in possesso di 4 chili di "erba" già essicata

«Con le piante di marijuana avrei prodotto un olio a uso terapeutico», questo ha detto il 60enne di Carpaneto arrestato dai carabinieri dell'Aliquota Operativa di Fiorenzuola trovato con 35 piante di marijuana e 4 kg di "erba" già essicata, durante il processo per direttissima che lo vedeva accusato di produzione e detenzione di droga ai fini di spaccio.  E' comparso in aula difeso dall'avvocato Carlo Bonino, davanti al giudice Italo Ghitti e al pm Monica Bubba. L'arresto è stato convalidato ed è stato disposto l'obbligo di firma tutti i giorni. Il processo è stato rinviato. L'uomo avrebbe detto di voler produrre dell'olio per uso terapeutico e di avere le autorizzazioni necessarie, documentazione che non ha però prodotto. 

L'ARRESTO - I carabinieri dell'Aliquota Operativa del Norm di Fiorenzuola, guidati dal maresciallo Enrico Savoli, hanno arrestato nella giornata del 14 settembre un 60enne di Carpaneto per coltivazione e detenzione di droga ai fini di spaccio. L'uomo, in un terreno incolto ai Piani Castellani di Castellarquato, aveva piantato e si prendeva cura di 35 piante di marijuana. Il blitz dei carabinieri è scattato dopo alcuni giorni di appostamenti e in seguito a diverse segnalazioni di cittadini che notavano un'auto che più volte al giorno si aggirava vicino alla boscaglia apparentemente senza motivo. I militari hanno trovato 35 piante in avanzato stato di infiorescenza alte circa 3 metri, mentre in un ricovero attrezzi hanno trovato 4 chili di marijuana già essicata, infine nella sua abitazione l'uomo custodiva altri grammi di "erba". Il 60enne ha alle spalle diversi precedenti per spaccio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chili e piante di marijuana, 60enne in manette: «Volevo fare un olio terapeutico»

IlPiacenza è in caricamento