rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Barriera Torino / Viale Malta

Cambio al timone della questura piacentina: Michele Rosato a Verona

Lascia Piacenza il questore Michele Rosato. Da anni alla guida della questura. Sarà trasferito a Verona, il nuovo incarico rappresenta una promozione. Al suo posto arriva il questore di Forlì, Calogero Germanà, ex collaboratore di Paolo Borsellino

Lascia Piacenza il questore Michele Rosato. Da anni alla guida della questura. Sarà trasferito a Verona, questo incarico rappresenta una promozione. Al suo posto arriva il questore di Forlì, Calogero Germanà, ex collaboratore di Paolo Borsellino.

Calogero Germanà ha diretto importanti operazioni di polizia giudiziaria: Onig, settembre 1994 in collaborazione con l’FBI, conclusasi con la cattura, tra l’Italia e gli Usa, di oltre 110 mafiosi responsabili di traffico internazionale di sostanze stupefacenti; "Uno bianca" e sequestro Soffiantini. Conta numerosi premi ed encomi solenni. In particolare, nel 1992 è stato promosso a primo dirigente per merito straordinario per aver saputo respingere l'attentato che Cosa nostra, per voler de suo capo Totò Riina, gli aveva teso a Mazzara. Dal 1986 al 1992 è stato stretto collaboratore del procuratore Paolo Borsellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al timone della questura piacentina: Michele Rosato a Verona

IlPiacenza è in caricamento