rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgotrebbia / Via Trebbia

Borgotrebbia: raccolta firme dei residenti "contro" il Waka Waka

Ci sarabbero circa 200 adesioni per la raccolta firme che i residenti del quartiere Borgotrebbia hanno iniziato contro "il degrado che avrebbe portato il circolo Waka Waka"

Sarebbero 200 le firme raccolte dagli abitanti, esasperati, di Borgotrebbia «per fermare il degrado» che il circolo Waka Waka avrebbe portato nel quartiere da un anno, circa, a questa parte. Cioè da quando ha aperto. Lo riporta Libertà di oggi, 28 ottobre. Le firme, si legge, dovrebbero essere consegnate in questura, ai carabinieri, alla polizia municipale, al sindaco e al quartiere 2.

I cittadini si dicono «esasperati dalla situazione di degrado che il circolo-discoteca ha portato nel quartiere». Il locale si affaccia sul piazzale che chiude via Mezzanini. I residenti, si legge sul quotidiano, invocano «la chiusura del locale. In pochi mesi sono avvenuti due accoltellamenti ma non solo, continuano ad esserci atti vandalici, bici rubate, bottiglie rotte per strada, macchine che passano a grande velocità e persone ubriache che anche alle 6 di mattina passeggiano per strada urlando e cantando in mezzo a via Mezzanini (unica strada di accesso al locale). Ma non solo, denuciano anche che qualcuno faccia i propri bisogni accanto ai bidoni della spazzatura».

Si dicono «privati del sonno e della tranquillità in tutti i sensi, ci sono molti anziani che sono anche spaventati». Si dicono non contrari al divertimento e allo svago, «ma che questo non degeneri e che non avvenga nel non rispetto della sicurezza di chi appunto a Borgotrebbia ci vive tutti i giorni. E tutte le notti». (da Libertà di oggi, 28 ottobre 2011).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgotrebbia: raccolta firme dei residenti "contro" il Waka Waka

IlPiacenza è in caricamento