rotate-mobile
Cronaca

Raccolta funghi, inizia la stagione 2016

Grazie ad un accordo tra gli Enti interessati sulla raccolta e la commercializzazione dei funghi epigei spontanei, a partire da mercoledì 1 giugno saranno disponibili nella sede di via Garibaldi i tesserini per la raccolta

Grazie ad un accordo tra gli Enti interessati sulla raccolta e la commercializzazione dei funghi epigei spontanei, a partire da mercoledì 01 giugno saranno disponibili nella sede di via Garibaldi i tesserini per la raccolta funghi.  Chi fosse interessato può ritirarli negli orari di vendita: 

dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,30 presso il Quic (Sportello Polifunzionale) del Comune di Piacenza;

lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 12,30 presso gli Uffici dell’Ente Parco in Provincia di Piacenza, Via Garibaldi n. 50 (Referente Maria Vinci -  Stanza n. 47, Sala Caccia).

Si ricorda che il semestrale plus consente la raccolta sull’intero territorio provinciale, compresi territori dei Consorzi forestale di Ottone e Cerignale nonché il Consorzio dei Comunelli di Ferriere. Ha un costo di 100 euro ed è acquistabile solo fino al 30 giugno. Tale tesserino comprende anche un buono acquisto di 20 euro spendibile negli esercizi convenzionati del Comune di Ferriere.  Il semestrale provinciale – 50 euro se acquistato fino al 15 giugno, 100 euro se acquistato dopo – autorizza la raccolta sull’ intero territorio provinciale e nell’area del Consorzio di Cerignale, con l’esclusione di tutte le altre aree a riserva economici.  L’Agevolazione per gli over 65, a cui il semestrale provinciale costerà 50 euro, sarà valida anche dopo il 30 giugno. Disponibili, tra gli altri, anche tagliandi per la ricerca giornaliera, al costo di 7 euro. Si evidenzia che nelle aree a riserva economica del Consorzio delle Due Curiasche in comune di Coli e del Consorzio del Gramizzola in comune di Ottone è consentito l’accesso solamente ai consorziati.

Per informazioni sugli esercizi pubblici presso cui è possibile acquistare i tesserini, è possibile rivolgersi a:

Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Emilia Occidentale: Maria Vinci - Tel. 0523.795423

Unione Montana Valli Trebbia e Luretta: tel 0523.932241-42

Unione Montana Alta Val d’Arda: 0523.908180 (int. 6)

Unione Montana Alta val Nure: 0523.911541-42

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta funghi, inizia la stagione 2016

IlPiacenza è in caricamento