Raccolte funghi, parte ufficialmente la stagione 2015

Presso gli Uffici della Provincia e gli esercizi convenzionati , disponibili i tesserini da venerdì 15 maggio. Tutte le informazioni necessarie

La Provincia di Piacenza comunica che a partire da venerdì 15 maggio saranno disponibili nella sede di via Garibaldi i tesserini per la raccolta funghi. Chi fosse interessato può ritirarli negli orari di vendita: dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,30. E' possibile il pagamento con il bancomat. Da questa data saranno disponibili anche presso gli esericizi pubblici indicati sul sito della Provincia www.provincia.pc.it sezione Agricoltura, sottosezione funghi o sul portale www.funghi.piacenza.it nella sezione documenti ed avvisi.

Acquistando il tesserino provinciale a validità semestrale si avrà anche il diritto al ritiro gratuito, fino ad esaurimento scorte, di una cartografia del territorio riportante, tra l’altro, le delimitazioni delle aree a riserva economica con accesso regolamentato .Si evidenzia che nelle aree a riserva economica del Consorzio delle Due Curiasche in comune di Coli e del Consorzio del Gramizzola in comune di Ottone è consentito l’accesso solamente ai consorziati. Si ricorda che il semestrale plus consente la raccolta sull’intero territorio provinciale, compresi territori dei Consorzi forestale di Ottone e Cerignale nonché il Consorzio dei Comunelli di Ferriere. Ha un costo di 100 euro ed è acquistabile solo fino al 15 giugno. Tale tesserino comprende anche un buono acquisto di 20 euro spendibile negli esercizi convenzionati del Comune di Ferriere. Il semestrale provinciale – 50 euro se acquistato fino al 15 giugno, 100 euro se acquistato dopo – autorizza la raccolta sull’ intero territorio provinciale e nell’area del Consorzio di Cerignale, con l’esclusione di tutte le altre aree a riserva economici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Agevolazione per gli over 65, a cui il semestrale provinciale costerà 50 euro, sarà valida anche dopo il 15 giugno. Disponibili, tra gli altri, anche tagliandi per la ricerca giornaliera, al costo di 7 euro. Per informazioni più precise è possibile contattare il n. 0523/795653 e/o consultare il sito www.funghi.piacenza.it realizzato dalla Provincia per rendere disponibili notizie sulla disciplina della raccolta funghi a tutti gli appassionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio porta il coniuge trans a prostituirsi: «Arrotondiamo il bilancio familiare», denunciati

  • «Sto andando a medicare un mio amico perché è stato morso da uno squalo»: denunciato

  • Ferriere piange il suo sindaco, addio a Giovanni Malchiodi

  • Coronavirus, 33 morti a Piacenza in un giorno: è il record peggiore. Sono 314 dall'inizio dell'epidemia

  • Tamponi ed ecografia a domicilio per i sospetti Covid, quattro team medici da martedì casa per casa

  • Covid-19, un'altra giornata tragica: 24 morti a Piacenza, il totale sale a 281

Torna su
IlPiacenza è in caricamento