rotate-mobile
Cronaca Facsal / Via Francesco Torta

Compra una bici rubata e la regala al figlio 13enne, denunciato

Un tunisino di 44 anni ha regalato al figlio di 13 anni la bicicletta citybike che aveva sempre desiderato. Peccato però che si trattasse di una bici rubata, e che il proprietario, un piacentino, l'abbia riconosciuta per strada, agganciata a un palo

A caval donato non si guarda in bocca. Tranne che non si tratti di una cosa rubata. Un tunisino di 44 anni ha regalato al figlio di 13 anni la bicicletta citybike che aveva sempre desiderato. Peccato però che si trattasse di una bici rubata, e che il proprietario, un piacentino, l'abbia riconosciuta per strada, agganciata a un palo, e abbia chiamato il 113. Alla fine si è scoperto che il padre del bambino aveva acquistato quella citybike in stazione da un connazionale di 47 anni per la modica cifra di 50 euro, e quest'ultimo è stato quindi denunciato per ricettazione, mentre il 44enne per incauto acquisto.

Tutto è accaduto ieri pomeriggio in via Torta, dove un piacentino passando a piedi ha visto agganciata a un palo con un lucchetto una bicicletta che assomigliava molto a quella che gli era stata rubata qualche giorno fa. Anzi, era più che somigliante, era proprio identica. Alcuni segni sul telaio e sul manubrio lo hanno convinto a chiamare il 113 e a chiedere l'intervento di una volante.

Nel frattempo il piacentino si è procurato la denuncia di furto che aveva sporto regolarmente, e nella quale aveva addirittura segnato il numero di telaio. Che corrispondeva a quello della bici che aveva davanti. In breve gli agenti hanno scoperto che il proprietario del mezzo era una bambino tunisino di 13 anni, che l'aveva appena ricevuta in regalo dal papà. Il quale ha spiegato alla polizia di averla acquistata per 50 euro da un connazionale in stazione per fare un regalo al figlio. Lui è stato quindi denunciato per incauto acquisto, mentre il venditore, rintracciato dalla polizia, dovrà rispondere di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra una bici rubata e la regala al figlio 13enne, denunciato

IlPiacenza è in caricamento