rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Cavalli

Piacenza ringrazia Alessandro, Stefano, Simone e Kaushik

Sono stati ricevuti oggi dal sindaco Paolo Dosi i quattro ragazzi che pochi giorni fa sono intervenuti per soccorrere un'anziana in difficoltà. Grazie a loro, la vicenda si è risolta felicemente

Si chiamano Alessandro Sonlieti, Stefano Tavani, Simone Topalovic, Kaushik Carlini i quattro quindicenni protagonisti di quello che loro chiamano "un semplice gesto di umanità", qualcosa che chiunque altro avrebbe fatto, ma che invece sappiamo essere un gesto eccezionale..

Molti altri, infatti, avrebbero voltato la testa fingendo di non vedere, e sarebbero passati oltre, quel giorno in cui una signora dall'aria confusa ed incerta si trovava pericolosamente vicino al parapetto del Ponte sul Po. Loro quattro, giovanissimi e dall'aria di bravi ragazzi della porta accanto, le si sono invece avvicinati, cercando di rassicurarla e allertando nel contempo le forze dell'ordine. Senza di loro, forse quella signora così depressa avrebbe davvero cercato di farla finita.

Premiati i ragazzi che hanno salvato la donna sul ponte ©ilPiacenza

Questa mattina il sindaco Paolo Dosi ha voluto conoscere personalmente i quattro ragazzi e li ha ringraziati a nome di tutta la città. Il loro comportamento rappresenta davvero un esempio per tutti, perchè in questi tempi bui la solidarietà è una risorsa fondamentale, l'unica che a volte può permetterci, attraverso l'aiuto e il sostegno rciproco, di sfuggire alle difficoltà. Quale segno di riconoscenza da parte dell'Amministrazione Comunale, ai ragazzi è stato donato un abbonamento al Polisportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza ringrazia Alessandro, Stefano, Simone e Kaushik

IlPiacenza è in caricamento