rotate-mobile
Cronaca

Raid di furti in pieno centro per l'Epifania: colpiti bar e negozi

Nuova ondata di furti in città, tutti in pieno cento nel giro di 24 ore. Nel mirino dei ladri questa volta sono finite la attività commerciali: due negozi tra via Venti e piazza Duomo e un bar di piazza Cittadella. Su tutti i casi sono in corso le indagini della questura

Nuova ondata di furti in città, tutti in pieno cento nel giro di 24 ore. Nel mirino dei ladri questa volta sono finite la attività commerciali: due negozi tra via Venti e piazza Duomo e un bar di piazza Cittadella. Su tutti i casi sono in corso le indagini della questura.
L’ultimo colpo, in ordine temporale, è avvenuto nella prima serata del 6 gennaio in piazza Cittadella, dove una banda di ladri, nonostante la posizione centrale e l’ora (circa le 21, quindi ancora in una fascia con in giro molta gente) ha portato a segno una spaccata la bar Seven. A chiamare la polizia, intorno alle 21,30. è stata una donna di passaggio che ha notato la vetrata del bar in frantumi. I ladri, utilizzando probabilmente una mazza, avevano sfondato il vetro praticando un foro di oltre un metro di diametro, attraverso il quale sono penetrati senza che nessuno nei dintorni si accorgesse di nulla.

Una volta all’interno del locale hanno forzato due videopoker e portato via di peso una cambiamonete, un televisore con schermo lcd e anche una friggitrice dalla cucina. Il tutto è stato caricato a bordo di un’auto o un furgone che avevano probabilmente posteggiato lì davanti. Quando è arrivata la volante, i ladri erano già spariti da un bel po’.

Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio altri due colpi in pieno centro con le stesse modalità. Il primo in un negozio di abbigliamento di via Venti Settembre dove i ladri si sono introdotti dopo aver smontato la serratura della porta d’ingresso. Dentro hanno fatto razzia di capi di abbigliamento per un valore di circa 2mila euro. La stessa banda ha poi colpito anche al negozio “La bottega del vimini” di via Pace, dove sono penetrati nello stesso modo, cioè smontando la serratura. Qui hanno portato via 1500 euro in contanti dalla cassa insieme a una fotocamera digitale. In entrambi i casi, ad accorgersi dell’incursione notturna sono stati i titolari al loro arrivo la mattina del 6 gennaio, e ai quali non è rimasto altro che avvertire il 113.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid di furti in pieno centro per l'Epifania: colpiti bar e negozi

IlPiacenza è in caricamento