rotate-mobile
Cronaca

Rapina a mano armata in una tabaccheria tra via Morigi e via Cella

Rapina a mano armata intorno alle 19 di ieri sera nella tabaccheria all´angolo tra via Morigi e via Cella. Un bandito, impugnando una pistola, ha fatto irruzione facendosi consegnare l´incasso del pomeriggio. Subito sul posto la polizia, ma i primi pattugliamenti nella zona hanno dato esito negativo. Migliaia di euro il bottino

Rapina a mano armata intorno alle 19, ieri sera, nella tabaccheria all´angolo tra via Morigi e via Cella. Un bandito, impugnando una pistola, ha fatto irruzione facendosi consegnare l´incasso del pomeriggio. Sul posto si sono precipitate subito le volanti della questura e gli agenti in borghese della squadra mobile che hanno raccolto una sommaria descrizione del rapinatore e hanno avviato le indagini. Ma i primi pattugliamenti nella zona hanno dato esito negastivo.

Il rapinatore, che ha agito da solo, è entrato in azione poco prima delle 19, all´interno in quel momento c´era solo una cliente e i due titolari. Ha estratto l´arma e puntandola verso i due uomini ha ordinato di consegnare tutto il denaro. Sono stati attimi concitati, e i testimoni hanno descritto il bandito come uno che appariva assai nervoso e impaziente. Si è fatto consegnare i contanti che erano in cassa, pare un migliaio di euro, e anche due stecche di sigarette.

Poi è uscito ed è scappato a piedi, pare in direzione della clinica Piacenza. I titolari della tabaccheria hanno subito dato l´allarme al 113 e in breve la zona brulicava di auto della polizia, comprese le pattuglie in borghese della Mobile. Gli investigatori hanno raccolto una prima descrizione dell´individuo, che ha agito con il volto coperto da una sciarpa e una cuffia, e poi sono ripartiti alla ricerca del rapinatore, che però al momento è riuscito a far perdere le sue tracce.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata in una tabaccheria tra via Morigi e via Cella

IlPiacenza è in caricamento