rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rapina alla ricevitoria di via San Giuliano

Poco dopo le 9 un uomo è entrato nella tabaccheria e fingendo di dover comprare un pacchetto di sigarette ha tentato una rapina sventata da un gruppo di poliziotti che l'hanno arrestato nei pressi di piazza del Duomo

Rapina in una tabaccheria del centro stamattina poco dopo le 9. Nel mirino è finita la ricevitoria Saccardi di via San Giuliano, dove un individuo è entrato per portare via l’incasso. La reazione della proprietaria lo ha però messo in fuga, e appena uscito ha trovato sulla sua strada i poliziotti di quartiere che lo hanno arrestato immediatamente. Prima però ha ingaggiato una colluttazione con un agente, ferendolo anche a una mano con un taglierino.

A finire in manette è stato un pregiudicato piacentino 35enne che ora si trova già alle Novate. Probabilmente verrà processato per direttissima già lunedì.

Il bandito è entrato nella tabaccheria in pieno centro approfittando del fatto che in quel momento non ci fossero altri clienti all’interno. Ha finto di voler comprare un pacchetto di sigarette, ma quando la proprietaria - una piacentina di 72 anni - si è girata per prendere il pacchetto, con un movimento repentino il 35enne, che aveva una cuffia calata in volto, si è allungato sul bancone cercando di arraffare un po’ di contanti dal cassetto.

La donna se ne è però accorta all’ultimo istante, chiudendogli la mano dentro al cassetto. Il malvivente, spiazzato dalla reazione della donna, ha quindi afferrato le sigarette ed è scappato all’esterno verso piazza Duomo.

Le grida di aiuto della 72enne sono state però udite da un gruppo di poliziotti di quartiere in servizio sul mercato. Gli agenti hanno rincorso l’uomo e lo hanno bloccato immediatamente. A questo punto ha estratto un taglierino dalla tasca per affrontare uno dei poliziotti, che nel disarmarlo si è ferito a una mano, fortunatamente in maniera non grave.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla ricevitoria di via San Giuliano

IlPiacenza è in caricamento