rotate-mobile
Cronaca Stradone Farnese / Piazza Sant'Antonino

Gli rubano un pacco, scappano in autobus ma il corriere ne blocca uno

Gli rubano un pacco dal suo camion, poi scappano in autobus. Ma lui li insegue fino alla fermata successiva e ne blocca uno dopo una scazzottata. E' questa la dinamica della curiosa rapina avvenuta in pieno centro storico

Gli rubano un pacco dal suo camion, poi scappano in autobus. Ma lui li insegue fino alla fermata successiva e ne blocca uno dopo una scazzottata. E' questa la dinamica della curiosa rapina avvenuta intorno a mezzogiorno in pieno centro storico, tra piazza Cavalli e piazza Sant'Antonino. Il protagonista della vicenda è l'autista di un corriere espresso che aveva posteggiato il suo furgone vicino a piazza Cavalli per effettuare una consegna. Il tempo di scendere per far firmare i documenti al destinatario.

Ma con la coda dell'occhio si è accorto che quattro giovani gli avevano aperto il portellone del furgone posteggiato e avevano preso uno dei pacchi. L'autista li ha quindi rincorsi, ma i ladri sono riusciti a salire al volo a bordo di un bus della linea urbana che stava per partire. Il derubato non si è perso d'animo e, salito sul suo furgone, ha inseguito l'autobus fin quando questo si è fermato in piazza Sant'Antonino per far scendere qualche passeggero.

L'uomo è quindi salito a bordo e ha afferrato uno dei ladri, mentre gli altri tre sono riusciti a scendere e a scappare a piedi di corsa. C'è stata anche una colluttazione fino all'arrivo di una pattuglia dei carabinieri della stazione Levante che transitavano proprio in quel momento. La persona fermata, un giovane, è stata portata in caserma e ora la sua posizione è al vaglio. Rischia l'arresto per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano un pacco, scappano in autobus ma il corriere ne blocca uno

IlPiacenza è in caricamento