rotate-mobile
Cronaca

Ferisce un carabiniere con una forbice, piacentino arrestato a Cremona

Arrestato un 46enne al circolo canottieri Flora di Cremona. Un militare in borghese lo ha sorpreso mentre rubava negli spogliatoi. Il piacentino ha reagito ferendolo alla mano ma è stato arrestato per rapina

Un piacentino di 46 anni è stato arrestato a Cremona per rapina. Sorpreso a rubare dentro gli armadietti di un circolo canottieri, ha colpito un carabiniere a una mano con un colpo di forbici, ferendo il militare che però non si trova in gravi condizioni. Il piacentino, I.F. le sue iniziali (già noto soprattutto alle forze dell’ordine piacentine per una serie di truffe e furti in provincia) si trova in carcere a Cremona in attesa del processo per direttissima.

Tutto è accaduto negli spogliatoi della società canottieri Flora di Cremona. Qui, negli ultimi giorni, si erano già verificati diversi furti negli spogliatoi. Nel pomeriggio del 20 giugno il piacentino è stato notato da alcuni soci mentre si aggirava con fare sospetto tra le stanze del circolo. Tra questi c’era anche un appuntato dei carabinieri, libero dal servizio, che ha visto il 46enne vicino agli armadietti. Il militare, facendo finta di nulla, ha riposto nell’armadietto il suo borsello e poi è andato, ma è tornato subito indietro per osservare.

E’ così che ha sorpreso il piacentino mentre rubava e, a questo punto, si è qualificato intimandogli di fermarsi. Il ladro, per tutta risposta, prima ha tentato di scappare ma, raggiunto dal carabiniere, ha ingaggiato una colluttazione e, dopo aver estratto un paio di forbici, ha ferito il militare alla mano. Alla fine è stato comunque bloccato e arrestato mentre il carabiniere è stato medicato all’ospedale. Il piacentino verrà processato per direttissima nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce un carabiniere con una forbice, piacentino arrestato a Cremona

IlPiacenza è in caricamento