rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caorsana / Via Giuseppe Portapuglia

Anziana presa a schiaffi, rapinata la fiorista di fianco al cimitero

Un'altra rapina ai danni di una commerciante. Due individui si sono finti clienti per distrarre la titolatre. Le se ne è accorta ed è stata aggredita. I due hanno preso il portafogli con l'incasso e sono fuggiti. Indagano i carabinieri

Ancora un’altra rapina, e ancora un’altra donna aggredita dai malviventi. Dopo i due gravi fatti accaduti a San Nicolò l’altro giorno, si registra un’altra aggressione a una commerciante da parte di due banditi senza scrupoli: hanno picchiato una donna di 70 anni per portarle via l’incasso.

La vittima, piacentina, è la titolare del chiosco di fiori di via Portapuglia, di fianco al cimitero. Due sconosciuti, fingendosi clienti, l’hanno presa a schiaffi e poi sono fuggiti con il suo portafogli preso vicino alla cassa.Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Piacenza.

Il fatto risale al 12 marzo. Intorno all’ora di pranzo la commerciante si trovava da sola all’interno del suo chiosco di fiori di fianco al cimitero. A un certo punto sono entrati due giovani che, fingendosi clienti, prima hanno iniziato a guardarsi in giro, poi hanno finto di voler acquistare dei fiori. In realtà uno stava cercando di distrarre l’anziana, mentre il complice ha provato ad avvicinarsi alla cassa senza essere visto.L’anziana invece si è accorta del loro comportamento strano e ha intuito che i due volevano derubarla.

E’ a questo punto che, mentre cercava anche lei di avvicinarsi alla cassa, è scattata la reazione dei malviventi. La donna è stata colpita al volto da uno dei due individui che in un attimo hanno preso il suo portafogli con l’incasso di alcune centinaia di euro e poi sono scappati, salendo a bordo di un’auto lasciata nel parcheggio di fianco al cimitero. Poi sono fuggiti a gran velocità facendo perdere le tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana presa a schiaffi, rapinata la fiorista di fianco al cimitero

IlPiacenza è in caricamento