rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Raffalda / Via Gregorio Cerati

Pistola in pugno tentarono una rapina alla Lidl di via Cerati, condannati

Una condanna severa per i due rapinatori che la mattina del 2 aprile scorso avevano tentato di rapinare il Lidl di via Cerati, armati di pistola, dopo aver sequestrato le cassiere

Una condanna severa per i due rapinatori che la mattina del 2 aprile scorso avevano tentato di rapinare il Lidl di via Cerati, armati di pistola, dopo aver sequestrato le cassiere. M. C., pregiudicato di 42 anni, e A. A., 44enne incensurato, erano stati arrestati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza che erano arrivati proprio mentre i due torinesi stavano fuggendo con circa 30mila euro in contanti presi dopo aver aperto la cassaforte con la fiamma ossidrica.

Entrambi giudicati per rito abbreviato davanti al giudice per l'udienza preliminare Gianandrea Bussi, per Mauro Chieti la sentenza parla di cinque anni di reclusione, mentre per Aldo Argenta la pena è di tre anni e due mesi di reclusione (esattamente quello che aveva chiesto il pubblico ministero Ornella Chicca). Entrambi erano presenti all'udienza in tribunale a Piacenza: erano imputati per i reati di rapina aggravata, tentato sequestro di persona e porto abusivo di arma clandestina.

Rapina

Sequestrate con una pistola alla tempia, fallisce il colpo alla Lidl di via Cerati

Colpo Lidl, il grazie ai carabinieri: "Vi sarò grata per sempre, siete angeli custodi'

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola in pugno tentarono una rapina alla Lidl di via Cerati, condannati

IlPiacenza è in caricamento