rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalli

Ruba nel posto e nel momento sbagliato, preso all'uscita con la refurtiva

In manette un romeno che aveva appena rubato profumi per 100 euro dopo aver strattonato una commessa. E' stato placcato da servizio d'ordine presente in piazza per la sicurezza dei big della politica

Ha scelto il giorno e il luogo sbagliato per rubare. Il romeno che in mattinata è stato bloccato dopo aver percorso dieci metri fuori dall'Oviesse di via Venti, infatti, non aveva tenuto conto dell'imponente apparato di sicurezza che in queste ore è presente in tutto il centro della città per l'arrivo dei tanti big della politica italiana a sostegno dei candidati sindaco locali. E questa mattina era la volta di Bersani. Fatto sta che lo straniero è stato subito immobilizzato dagli agenti della Digos e arrestato per rapina. Aveva infatti cercato di rubare alcuni profumi, per un valore di circa cento euro, strattonando una dipendente del negozio che aveva cercato di bloccarlo.

Arresto in piazza Cavalli ©Furia/IlPiacenza

Tutto è accaduto intorno alle 11 in una piazza Cavalli gremita di gente. Gli agenti della Digos, insieme ai colleghi della questura e a tanti carabinieri della Compagnia di Piacenza, erano tutti impegnati a controllare ogni angolo della piazza per prevenire problemi in concomitanza con l'arrivo del segretario nazionale del Partito democratico. Ad un certo punto si sono udite delle urla e ci sono stati momenti di concitazione all'incrocio tra piazzetta San Francesco e via Venti Settembre.

IL VIDEO DELL'ARRESTO

Il romeno aveva appena varcato l'uscita dell'Oviesse dopo aver strattonato la commessa che cercava di fermarlo con la refurtiva che era stato notato mettere dentro un sacchetto di plastica. Alcuni passanti lo hanno placcato a terra e hanno iniziato a gridare di chiamare la polizia. Gli agenti in borghese e i colleghi in divisa sono subito accorsi ammanettando l'uomo e caricandolo sulla volante che poi lo ha portato in questura. Domani verrà processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba nel posto e nel momento sbagliato, preso all'uscita con la refurtiva

IlPiacenza è in caricamento