rotate-mobile
Cronaca Pontenure / Via Emilia Parmense

Pontenure, colpo alla Tecnogen. I rapinatori passano dall'autostrada

Hanno agito a colpo sicuro i rapinatori che il 28 luglio hanno portato via un costoso generatore di corrente dall'area espositiva della ditta Tecnogen di Pontenure

Hanno agito a colpo sicuro i ladri che ieri sera hanno portato via un costoso generatore di corrente dall'area espositiva della ditta Tecnogen di Pontenure, specializzata nel commercio di questo tipo di apparati. Per entrare all'interno della ditta infatti sono passati direttamente da una piazzola di sosta dell'autostrada A1 che confina proprio con la ditta piacentina. Il colpo però, da semplice furto, si è poi trasformato in una rapina.

Infatti i due malviventi, che avevano il volto coperto ed erano vestiti di scuro, dopo aver lasciato la loro vettura in autostrada e aver scavalcato la recinzione, hanno incrociato un dipendente della Tecnogen che hanno minacciato brandendo in mano un grosso piccone. I due intrusi si sono poi diretti di corsa verso l'area espositiva della ditta, e dopo aver forzato due porte a colpi di piccone, hanno preso un grosso generatore di corrente del valore di alcune migliaia di euro e, percorrendo il cammino a ritroso, lo hanno portato in auto dove è stato caricato. Poi sono scappati a gran velocità in autostrada, poco prima che arrivassero sul posto i carabinieri del Radiomobile di Piacenza che ora hanno avviato le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, colpo alla Tecnogen. I rapinatori passano dall'autostrada

IlPiacenza è in caricamento