Rapina una donna della borsa ferendola: arrestato 24enne piacentino

Rapina violenta ieri, verso le 16, in via Zago, nei pressi di viale Dante. Un piacentino 24enne, R.T., raggiunge alle spalle una donna di 63 anni che passeggia insieme a un'amica. Strattonandola - provocandole la frattura della clavicola - le porta via la borsa. La polizia, subito avvisata, trova il giovane in un bar. Arrestato

Il capo di gabinetto della questura Lacquaniti
Scippo violento, ieri, in via Zago, nei pressi di viale Dante. Vittima una donna piacentina di 63 anni, a passeggio con un'amica. Le due sono state raggiunte alle spalle da un ragazzo a piedi, R.T., di 24 anni, piacentino. Il giovane, con gesto fulmineo, ha cercato di togliere la borsa alla 63enne.

Gli attimi sono stati concitati. La donna ha reagito, tenendo a sè la borsetta, una Louis Vuitton. Il ragazzo, allora, ha stretto più forte, provocando la caduta della signora. Per lei le conseguenze sono state gravi: trauma nasale, frattura scomposta della clavicola e trenta giorni di prognosi. Dopo il borseggio, il 24enne si allontanato correndo verso via Nasalli Rocca.
  Il giovane ha tentato la fuga a piedi, rifugiandosi nel bar "Giardino". La borsa era nascosta nel locale  

L'amica, ancora sotto shock, non ha però esitato a chiamare la polizia, fornendo la descrizione di T. - di bassa statura, con una felpa con cappuccio - e la direzione di fuga. Tre volanti, arrivate immediatamente sul posto, hanno individuato il ragazzo nel poco lontano bar "Giardino", dove si era nascosto. Era parecchio agitato. I poliziotti l'hanno braccato, ammanettandolo. Aveva nascosto dietro un frigorifero del locale. 

Il 24enne - già noto alle forze dell'ordine per diversi furti e assuntore di droga - dovrà ora rispondere di rapina e lesioni personali. In questo momento si trova alle Novate. Alla vittima è stato restituito il maltolto: 150 euro in contanti, un borsello e le chiavi di casa. Dati numerosi altri scippi in zona, non è escluso che T. possa essere collegato ai reati. Ma su questo la polizia sta indagando.    

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

  • Al via anche a Piacenza l’indagine che mapperà il Covid, 700 le persone coinvolte

Torna su
IlPiacenza è in caricamento