menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Tenta di derubare un'anziana, il vicino di casa lo mette in fuga

Denunciato per rapina impropria un ecuadoriano di 23 anni che ha avvicinato sotto casa, con una scusa, una donna di 84 anni. Poi le ha strappato di mano le chiavi dell'appartamento, ma un ragazzo di 30 anni lo ha fatto scappare

E' grazie al provvidenziale intervento di un vicino di casa che è stato possibile sventare l'ennesimo furto raggiro ai danni di un anziano. Un ecuadoriano di 23 anni è stato infatti denunciato dalla polizia dopo aver tentato di raggirare una donna piacentina di 84 anni entrando in casa sua. Il vicino di casa, un 30enne piacentino, se ne è però accorto e ha messo in fuga il ladro che poco dopo è stato bloccato dalla volante della polizia. Ora dovrà rispondere di rapina impropria per aver strappato di mano alla donna le sue chiavi di casa.

Il fatto è avvenuto nella serata dell'1 aprile, quando l'anziana, mentre tornava da messa, è stata avvicinata davanti a casa in via San Paolo da un individuo, ben vestito, che ha affermato di essere un nuovo inquilino del palazzo. Con questa scusa è riuscito a entrare dentro il palazzo e ha seguito la donna fino davanti il suo appartamento.

A questo punto le ha strappato di mano le chiavi della porta, ma il vicino di casa ha notato la scena dalla finestra ed è subito corso in aiuto dell'anziana. Lo straniero è stato quindi costretto a scappare, ma la polizia lo ha rintracciato poco dopo in via Guastafredda e lo ha bloccato portandolo in questura. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per rapina impropria.

Potrebbe interessarti

Commenti (10)

  • a piede libero.......di rapinare ancora!!

  • bastaaaaaaaaa !!! via dall'ITALIA !

  • Avatar anonimo di Franci
    Franci

    hanno proprio la faccia come il c@@o!!!!!!!

    • E tu come ce l'hai la faccia? Di sicuro hai la bocca sporca.

  • puvrei l'ecuadoriano a l'era un schers... pesce d'aprile!

    • Gli farei io il pesce d'aprile all'ecuadoriano..

      • e non solo a l'ecuadoriano!!!!

        • Al vicino di casa ce ha compiuto il gesto eroico no.. a trovarne di vicini di casa così.. credo che la maggior parte delle persone al suo posto avrebbero fatto finta di nulla

          • Avatar anonimo di Franci
            Franci

            obiettivamente, fossi stata al posto del vicino di casa, mi sarei limitata a chiamare le forze dell'ordine....di certo non avrei rischiato di prendere una coltellata!!!! e tu?

            • Non so dirti.. Sono un tipo che in determinate situazioni sono molto istintivo.. non sarebbe la prima volta che mi butto in una mischia per proteggere anche degli estranei.. però l'ultimo episodio è stato 6 anni addietro, fortunatamente non mi sono più imbattuto in episodi simili. Il tempo ci cambia, non saprei dirti come reagirei oggi!! Spero solo di non diventare mai uno che "non ho visto e sentito nulla"

Più letti della settimana

  • Cronaca

    Entrano di notte e lavorano indisturbati per ore: fallisce colpo al Mercatone

  • Cronaca

    Rissa a colpi di chiave inglese nel parcheggio alla Galleana, due feriti all'ospedale

  • Fiorenzuola

    Rissa a colpi di roncola e forca durante l'ora di italiano: sette profughi denunciati

  • Incidenti stradali

    Scontro all'incrocio di via Osimo, tre all'ospedale. Ferito anche un bambino

Torna su