rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Viale Abbadia

Rapinato mentre va in stazione a prendere il treno. Tunisino in manette

Un 45enne che stava attraversando viale Abbadia nella notte è stato avvicinato da tre individui che gli hanno puntato un oggetto acuminato alla gola facendosi consegnare tutto. Poco dopo è stato bloccato il tunisino

Rapinato mentre va a prendere il treno in stazione. E' accaduto stanotte in viale Abbadia, dove un 45enne di origine lituana è stato aggredito da tre individui che gli hanno puntato alla gola un punteruolo facendosi consegnare il denaro che aveva nel portafogli, il telefono cellulare e una borsa con un computer. La polizia, con la collaborazione di un agente dell'Ivri, poco dopo ha arrestato uno dei rapinatori: si tratta di un tunisino di 25 anni senza fissa dimora che verrà processato per direttissima.

Il fatto è accaduto in piena notte, poco prima delle 4. Il 45enne a piedi si stava dirigendo in stazione quando è stato affiancato da tre individui che prima hanno fatto finta di chiedere delle informazioni, poi lo hanno spinto in una via laterale per rapinarlo. Puntandogli l'oggetto acuminato al collo, lo hanno convinto a consegnare tutto ciò che di valore aveva con sé. I tre sono poi scappati a piedi verso viale Sant'Ambrogio, ma nel frattempo la vittima era riuscita ad avvertire il 113 fornendo una descrizione sommaria dei rapinatori. Una pattuglia dell'Ivri, transitando in quel momento, ha notato i tre che correvano in direzione del cavalcaferrovia, e il metronotte è riuscito a bloccarne uno e a consegnarlo alla polizia arrivata subito dopo. Gli altri due invece hanno fatto perdere le loro tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato mentre va in stazione a prendere il treno. Tunisino in manette

IlPiacenza è in caricamento