rotate-mobile
Cronaca Ziano Piacentino / Via Seminò

Si para davanti all’auto dei ladri in fuga, anziano rapinato

Coraggioso atto di un 85enne che rientrando nella sua abitazione a Ziano, ha sorpreso i ladri che gli stavano svaligiando la casa. I malviventi sono entrati con una chiave lasciata sotto lo zerbino

A 85 anni non sarà più giovanissimo, ma di sicuro non gli mancano le energie e la determinazione, visto che per bloccare l’auto dei ladri che gli avevano appena svaligiato la casa non ha esitato a pararsi davanti alla vettura in fuga. I malviventi sono però scesi e lo hanno spinto via violentemente per poter fuggire.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 19 marzo a Ziano, e ora sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Borgonovo che sono subito intervenuti per i rilievi e raccogliendo una sommaria descrizione dei ladri. L’anziano è rientrato nella sua abitazione a metà pomeriggio. Ha trovato la porta stranamente aperta e all’interno ha sorpreso tre donne che stavano rovistando ovunque. Sembra che le ladre, per entrare durante la sua assenza, abbiano utilizzato la chiave che l’uomo era solito lasciare sotto lo zerbino davanti alla porta.

Le ladre a questo punto sono scappate fuori salendo al volo su un’auto posteggiata lì davanti con a bordo due complici che hanno messo in moto e sono partiti a tutto gas, salvo poi inchiodare quando si sono trovati l’anziano in piedi in mezzo alla strada che gli impediva di proseguire. Dalla vettura è quindi sceso uno dei malviventi che ha afferrato l’85enne e lo ha scaraventato via malamente per poter proseguire nella fuga. L’uomo, ripresosi, ha subito avvertito i carabinieri che sono arrivati sul posto con una pattuglia da Borgonovo, ma i ladri erano già riusciti a far perdere le loro tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si para davanti all’auto dei ladri in fuga, anziano rapinato

IlPiacenza è in caricamento