rotate-mobile
Cronaca

Rapinavano le ville del Nord, Piacenza compresa: 4 arresti

In manette i quattro rapinatori che si davano ai furti in villa fra Piacenza, Magenta (Milano), Pavia, Brescia, Bergamo, Novara e Vercelli. Tutti sotto i 30anni i malviventi, fra loro anche un evaso. Recuperato dalla polizia milanese anche un bottino di 200mila euro

Per dodici mesi hanno razziato le ville del nord Italia, rapinando soprattutto a Piacenza, Magenta (Milano), Pavia, Brescia, Bergamo, Novara e Vercelli. Adesso, grazie alla indagini del  commissariato Garibaldi-Venezia di Milano, sono in manette. Si tratta di quattro cittadini albanesi, tutti sotto i trent'anni, arrestati in due diverse operazioni condotte dagli agenti milanesi. Sette le rapine che i malviventi avevano messo a segno, 200mila euro il valore del bottino recuperato e più di 600 grammi di cocaina sequestrata.
  Sette le rapine messe a segno, bersagliato anche il piacentino  

L'irruzione di ieri ha permesso agli agenti di scovare,  nascosti in un residence di Casarile (Mi), Ergys Cuni, 23 anni e Taulant Toma, 25 anni. Toma era riuscito ad evadere il 9 ottobre scorso dal supercarcere di Terni. Nelle loro stanze sono state trovate anche tre pistole di cui una calibro 7,65 di fabbricazione slava con silenziatore, televisori al plasma, carte di credito, gioielli, chiavi di auto rubate e 24 grammi di coca. Tutto, secondo gli inquirenti, frutto delle rapine in villa.

La seconda operazione condotta dagli agenti del Garibaldi – Venezia ha portato all'arresto di Marcu Mirel, 24 anni, e Valentin Lazri, 27 anni. I due sono stati sorpresi in un hotel di Zibido San Giacomo, nel milanese. Insieme ai due, trovati anche 600grammi di droga, 20 dosi già pronte e attrezzi da scasso.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinavano le ville del Nord, Piacenza compresa: 4 arresti

IlPiacenza è in caricamento