rotate-mobile
Cronaca

Bottino da 50 mila euro a Castelvetro

Un bottino da 50 mila euro, fra preziosi, orologi e contanti, quello trafugato in tarda serata da ladri professionisti in una casa di Castelvetro. É la terza volta che la coppia subisce furti del genere, dal settembre scorso. Al momento della rapina, era in casa che cenava e non si è accorta di niente

La famiglia cenava tranquillamente al piano di sotto, ma loro, nelle camere da letto di sopra hanno fatto razzie. È il bottino di una banda di ladri professionisti, silenziosi e veloci, che hanno portato via un bottino di 50 mila euro. E' successo a Castelvetro e non è la prima volta.
La famiglia era a cena al piano di sotto e non si è accorta di niente

I malviventi, con l'aiuto probabilmente di un trapano a mano, hanno forato gli infissi e con un filo di ferro uncinato hanno girato la maniglia della finestra del piano di sopra, per entrare senza fare rumore. In poco, hanno messo a soqquadro le camere da letto, portandosi via preziosi, due orologi con brillante e cinturino d'oro e un mazzo di banconote da 8 mila euro.

Nessuno, dabbasso si è accorto di nulla. Solo in tarda serata, quando i coniugi si sono ritirati, hanno scoperto il furto e dato l'allarme. Ma i ladri si erano dileguati in silenzio. Esasperata la padrona di casa E.M. che insieme al marito è stata vittima di tre furti del genere dallo scorso settembre. In una delle tre rapine è stato trafugato anche un Rolex autentico.

Sul fatto, indagano ora i carabinieri di Monticelli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottino da 50 mila euro a Castelvetro

IlPiacenza è in caricamento