rotate-mobile
Cronaca

Ciclista salvato col defibrillatore e successo Missione Popolare

Rassegna stampa del 19 aprile 2010. A Carpaneto, durante la Granfondo, un ciclista con un arresto cardiaco viene salvato dal defibrillatore; successo della Missione popolare ragazzi in piazza Duomo, con migliaia di ragazzi

Lunghissimi attimi di paura ieri alla Granfondo di ciclismo di Carpaneto: un ciclista milanese, Giorgio Monti, dopo pochi chilometri di gara, si è accasciato al suolo per un arresto cardiaco. Immediato l'intervento degli uomini del soccorso, che, con un defibrillatore, sono riusciti a rianimare l'uomo, successivamente operato al cuore. Lo riferisce oggi Libertà. Il quotidiano di via Benedettine, poi, apre con un'immagine della marea festosa della Missione Popolare ragazzi della diocesi riunitasi ieri in piazza Duomo, con tantissimi giovani. In fondo, infine, un articolo di Michele Rancati segnala come l'ex carcere ristrutturato verrà presto consegnato "in uso governativo al Comune".

LA CRONACA - La testata di via Chiapponi, invece, apre ancora con Marco Zuffada, 39enne ai domiciliari con l'accusa di aver molestato, negli anni passati, numerose ragazzine: sembra che sia spuntata una nuova querela nei suoi confronti, con una 17enne stanca dei suoi continui pedinamenti e delle continue chiamate al cellulare. In pancia ampia foto, anche qui, della Missione popolare della diocesi, con i ragazzi accolti in piazza Duomo dal vescovo Gianni Ambrosio, e, nello sport, il resoconto del Rally dei Mulini, andato alla coppia Vellani-Amadori. Tra Piacenza e Carpaneto, infine, festoso raduno di Fiat 500 d'epoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista salvato col defibrillatore e successo Missione Popolare

IlPiacenza è in caricamento