rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Truffe condomini, arrestato usuraio; avanza il programma nucleare

Rassegna stampa del 24 giugno 2010. Libertà apre con l'inchiesta che segue da tempo: arrestato l'usuraio che "strangolava" l'amministratore di condominio; La Cronaca risponde con la questione nucleare. Scompare il musicista Giovanni Gorgni

Apre con il presunto arresto di un usuraio Libertà questa mattina; l'uomo, secondo quanto riportato da Patrizia Soffientini, avrebbe "strangolato" con richieste esose l'amministratore di condominio a suo volta accusato di essersi appropriato indebitamente dei fondi dei palazzi da lui amministrati. La guardia di finanza sta indagando. Ancora prima pagina, quindi, per questa storia esclusiva del quotidiano di via Benedettine.

ADDIO A GIOVANNI GORGNI - Sotto, un'immagine di Marcello Lippi e un editoriale di Filippo Grassia: Lippi, oggi contro la Slovacchia, è all'ultima spiaggia. Colpo alla banca di Gragnano (ne abbiamo parlato ieri): il bottino sembra anche più importante di quanto si pensasse in un primo momento, 140mila euro. Scompare (e ne dà molto risalto anche La Cronaca), Giovanni Gorgni 71 anni, rotariano, violinista, direttore d'orchestra e compositore: una personalità luminosa nel mondo culturale piacentino, che "lascia un gran vuoto". Vetrina spaccata, poi, al "Pausa Caffè" di Fiorenzuola, i ladri hanno portato via due macchinette.

HAMSIK - Differente l'apertura de La Cronaca, che ignora la vicenda dell'amministratore di condominio, e punta sul nucleare: la corte costituzionale, infatti, ha rigettato i ricorsi presentati da dieci amministrazioni regionali per contrastare la legge 99 del 2009 che consente di riaprire le centrali atomiche in Italia. In centro, poi, bella intervista al sindaco di Monticelli Montanari, che ebbe Hamsik (talentuoso centrocampista del Napoli e della nazionale slovacca oggi avversaria dell'Italia ai Mondiali) nella Primavera del Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe condomini, arrestato usuraio; avanza il programma nucleare

IlPiacenza è in caricamento