rotate-mobile
Cronaca

Rdb, Cgil: “E’ il fallimento della classe imprenditoriale piacentina»

Il segretario provinciale della Cgil Gianluca Zilocchi commenta il fallimento della storica azienda di Pontenure: «Qualcuno non aspettava altro che il fallimento per prendersi le briciole di un’azienda dal valore europeo a prezzi stracciati»

«Siamo di fronte al fallimento trasversale della classe dirigente di questa città». Non usa mezzi termini il segretario della Camera del Lavoro di Piacenza, Gianluca Zilocchi, di fronte al fallimento di RDB. «La preoccupazione è che ci sia qualcuno che non aspettasse altro che il fallimento per prendere le briciole di quel che era un'azienda dal valore quantomeno Europeo, a prezzi stracciati. Il nostro primo pensiero va ai lavoratori, e diciamo loro che la Cgil sta mettendo in campo ogni azione per garantire la continuità aziendale e l'accesso agli ammortizzatori sociali».

«Ma questa vicenda ci dice molto di più – chiosa Zilocchi – è assurdo dire, come ha fatto qualcuno, che le imprese andrebbero chiuse nei momenti di difficoltà. A dirlo sono gli stessi soggetti che non hanno messo in campo nulla per salvare RDB. Qui assistiamo a un'assenza della classe imprenditoriale piacentina. Un marchio di valore Europeo, patrimonio della comunità e nessun imprenditore si è mosso per salvarlo. E' un fatto gravissimo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rdb, Cgil: “E’ il fallimento della classe imprenditoriale piacentina»

IlPiacenza è in caricamento