rotate-mobile
Cronaca

Retata dei carabinieri nella notte: 6 denunce sulle strade

Sette mezzi di servizio e altrettanti equipaggi, la scorsa notte, per le strade piacentine. E questa mattina è arrivato il resoconto dei carabinieri: 6 denunciati a vario titolo e 7 multati perchè avevano a bordo lucciole e trans

Un dispiegamento potenziato di forze dell'ordine quello in pattugliamento la scorsa notte a Piacenza. Un servizio con 7 auto perfettamente equipaggiate, targato Arma dei Carabinieri. Questa mattina, in conferenza stampa, sono arrivati i risultati dei controlli e un bilancio di tutto rispetto: 6 persone sono state denunciate alla guida per infrazioni al codice della strada e in 7 sono stati invece multati perchè trovati in macchina in compagnia di lucciole e trans.

Niente prostituzione a Piacenza, lo aveva deciso lo scorso ottobre il sindaco Roberto Reggi varando l'ordinanza anti-lucciole che fin'ora ha dato buoni frutti. Multe salate fino a 500 euro per chi viene sorpreso in macchina con le ragazze di strada.
  Sei in totale le persone deferite a vario titolo  

Non se la sono cavata solo con un'ammenda amministrativa, invece, i sei guidatori denunciati dai carabinieri. Un cittadino egiziano di 21 anni è stato deferito dal nucleo radiomobile perchè guidava il camion del padre  47enne – seduto a fianco a lui – senza aver mai conseguito la patente. Stessa sorte per quattro italiani, di età compresa fra i 24 e i 40 anni, sorpresi a guidare in stato di ebbrezza alcolica. Il tasso alcolemico è stato rilevato sul posto dal radiomobile attraverso l'etilometro in dotazione.

Denunciato, infine, un ragazzo di 26 anni, originario della Romania ma domiciliato in città: viaggiava a bordo della sua auto con una assicurazione contraffatta. E' bastato un semplice controllo da parte dei carabinieri della stazione di Levante, questa notte, per notare come la data di scadenza del contrassegno, era stata sommariamente alterata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata dei carabinieri nella notte: 6 denunce sulle strade

IlPiacenza è in caricamento