rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riapre al nido Arcobaleno il Centro giochi L’Elefante Variopinto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Riaprirà lunedì 4 novembre, presso la sede dell’asilo nido Arcobaleno in via Penitenti, il Centro giochi per bambini e genitori L’Elefante Variopinto, la cui riattivazione completa l’offerta dei servizi integrativi per l’infanzia che annualmente il Comune di Piacenza avvia per la fascia d’età da zero a tre anni.

Unitamente alle realtà de Il Giardino di Alice in via Stradella e della biblioteca L’Elefante che legge in via Sbolli, il Centro giochi costituisce un luogo in cui, attraverso la mediazione di un educatore, i bambini accompagnati da un adulto possono socializzare al di fuori dell’ambito familiare, condividendo proposte ludiche, brevi percorsi laboratoriali o letture animate.

L’Elefante Variopinto, gestito come le altre due strutture dalla cooperativa sociale Aurora Domus, sarà aperto nei consueti orari degli anni scorsi: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12, nonché nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al nido Arcobaleno il Centro giochi L’Elefante Variopinto

IlPiacenza è in caricamento