rotate-mobile
Cronaca

Rapinò un casello in Macedonia 6 anni fa: fermato a Piacenza

Un macedone, in Italia da tempo, è stato fermato in viale Patrioti dai carabinieri: su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale. Nel suo Paese, aveva rapinato un casello autostradale. I dettagli

Un cittadino macedone, in Italia con permesso di soggiorno e residente a Podenzano, è stato fermato questa mattina all'alba dai carabinieri in viale Patrioti. Sulle prime l'uomo sembrava particolarmente agitato: è stato fatto un controllo su di lui "più approfondito" ed è emerso il suo passato: aveva alle spalle un mandato di cattura internazionale per rapina. La notizia è stata data questa mattina al comando di viale Beverora (nella foto, a sinistra, il tenente Filippo Lo Franco).

6 anni fa, infatti, rapinò, con un bottino di circa 2mila euro, un casello autostradale nel proprio Paese d'origine. Venne condannato a una pena di 3 anni e 6 mesi, che non scontò mai poichè scomparse. Qui in Italia non ha mai avuto problemi con la giustizia, e fa il muratore. Dopo aver consultato la banca dati internazionale, però, l'Arma ha scoperto nei suoi confronti un "debito" con la giustizia non ancora pagato.

Le autorità macedoni sono state avvertite del ritrovamento del fuggitivo. Ora avranno dieci giorni di tempo per formalizzare la richiesta di estradizione, altrimenti lo straniero potrà tornare libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò un casello in Macedonia 6 anni fa: fermato a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento