rotate-mobile
Cronaca Podenzano

Ricercato internazionale in villeggiatura dai genitori, arrestato

Ricercato con un mandato internazionale in Moldavia per aver assoldato alcuni uomini per una spedizione punitiva. E' stato arrestato dai carabinieri di San Giorgio nella mattinata del 24 agosto nell'abitazione dei genitori a Podenzano

Ricercato con un mandato internazionale in Moldavia per aver assoldato alcuni uomini per una spedizione punitiva. E' stato arrestato dai carabinieri di San Giorgio nella mattinata del 24 agosto. L'uomo, un moldavo di 29 anni è stato bloccato mentre si trovava a casa dei genitori a Podenzano dove risiedono da anni: era venuto a trovarli proprio per evitare l'arresto in patria.

Nell'ottobre 2015 la polizia del suo paese lo aveva cercato dopo l'ordinanza di custodia cautelare spiccata nei sui confronti per aver dato partecipato alla creazione di un gruppo di persone che, in una spedizione punitiva, aveva lanciato alcune bombe molotov nel giardino di un altro moldavo colpevole, secondo il mandante, di aver fatto un torto. Il 29enne, non avrebbe partecipato attivamente ma avrebbe reclutato i componenti della banda ed è accusato di "associazione per reati di minacce di morte e lesioni, distruzione e danneggiamento volontario in concorso". L'interpol moldavo lo teneva d'occhio e qualche mese fa i carabinieri di San Giorgio hanno cominciato a monitorare l'abitazione dei genitori, e nella giornata del 23 agosto lo hanno arrestato. Ora si trova alle Novate in attesa dell'estradizione nel suo paese dove sarà processato, insieme ai complici che nel frattempo sono stati presi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato internazionale in villeggiatura dai genitori, arrestato

IlPiacenza è in caricamento