rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Questura: auguri di Natale e riconoscimenti ai poliziotti

Consegnati alcuni riconoscimenti ai poliziotti piacentini che si sono distinti durante l'anno che sta per finire: Pierpaolo Moro, Paolo Ferri, Monica Lamberti e Luca Fornasari

Oggi, 22 dicembre, il questore Calogero Germanà ha incontrato il personale della questura per gli auguri natalizi. L'incontro è stato anche l'occasione per consegnare alcuni riconoscimenti ai poliziotti piacentini che si sono distinti durante l'anno nel loro servizio.

Al sovrintendente Pierpaolo Moro è stata consegnata una Lode per un intervento svolto con il defibrillatore grazie al quale è stato possibile, nel maggio del 2010, salvare la vita a una persona. Ecco la motivazione. "Con capacità professionali e senso del dovere si distingueva in un intervento di soccorso pubblico a favore di una persona colta da arresto cardiaco".

Tre agenti della squadra mobile - Ispettore capo Paolo Ferri, Assistente capo Monica Lamberti e Assistente capo Luca Fornasari - sono stati invece menzionati per un'importante operazione anti falsificazione. Ecco la motivazione: "Per l'impegno profuso nell'espletare un'operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un cittadino cinese, trovato in possesso di carte di credito contraffatte e in bianco, nonché materiale idoneo alla falsificazione "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura: auguri di Natale e riconoscimenti ai poliziotti

IlPiacenza è in caricamento