rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Rissa in via Torricella, il prefetto incontra i poliziotti: «Grazie per la vostra determinazione e professionalità»

Il prefetto Maurizio Falco ha voluto incontrare personalmente i poliziotti della Squadra Volante che lo scorso 17 maggio sono prontamente intervenuti in via Torricella per sedare una rissa fra extracomunitari

Il prefetto Maurizio Falco ha voluto incontrare i poliziotti del Turno Due della Squadra Volante che lo scorso 17 maggio sono prontamente intervenuti in via Torricella per sedare una rissa fra extracomunitari.  Il rappresentante del Governo al di fuori di ogni formalismo, ha voluto ringraziare personalmente gli agenti che hanno immediatamente operato con determinazione e professionalità per riportare la situazione sotto controllo nella via cittadina, assicurando alla giustizia gli autori della rissa. Si legge in una nota ufficiale della Prefettura. 

Falco ha, inoltre, sottolineato come il forte senso di appartenenza allo Stato e le capacità dimostrate nel rapportarsi con situazioni sempre diverse siano elementi fondamentali per confermare quei sentimenti di fiducia nelle istituzioni che a Piacenza si avvertono quotidianamente nelle manifestazioni di sostegno dei cittadini a tutte le forze dell’ordine. Con i poliziotti anche il questore Pietro Ostuni e il vice questore Michele Rana, Dirigente dell’ Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico.

LA RISSA - Tutto era iniziato alle 21.30 in via Torricella. A chiamare il 113 sono stati diversi residenti che hanno segnalato  tre stranieri, tutti nordafricani, che se le davano di santa ragione in mezzo alla strada. Sul posto sono arrivate due pattuglie della squadra volanti, la polizia stradale e il Radiomobile dei carabinieri. I tre, che non si esclude stessero litigando per motivi legati agli stupefacenti, se la sono quindi presa con le forze dell'ordine, pare anche con minacce di morte verso gli agenti che con fatica hanno riportato la calma. Uno dei tre ha anche sputato del sangue in faccia a un agente, centrandolo in un occhio. 

Rissa in strada in via Torricella ©ilPiacenza

GUARDA IL VIDEO

Cattura-4-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in via Torricella, il prefetto incontra i poliziotti: «Grazie per la vostra determinazione e professionalità»

IlPiacenza è in caricamento